Chi sono

Benvenuti!
Nelle righe di seguito vi porgo una lente di ingrandimento sulla mia persona, per conoscerci meglio.
Mi sono innamorata della musica a 10 anni, ho iniziato a scrivere a 16 anni e a 20 anni ho cominciato ad apprendere che cucinare per gli altri era amare me stessa.
Mi Diplomo da adolescente in “Chimica e Biologia degli Alimenti”, studio informatica e lavoro quindi in questo settore (e cosa c’entra? Appunto).
Camminandomi accanto imparo ad ascoltarmi meglio e capisco che andare contro se stessi, forse non è una buona idea e malgrado io abbia sempre cercato di fare la scelta “giusta” mi rendo conto che forse è arrivato il momento di scegliere ciò che “piace”. Succede però che non sempre si può avere tutto e subito, così inizio a progettare, pianificare e sognare finché non mi rendo conto che ho intrapreso un nuovo viaggio e mi piace.
Malgrado questa scelta ci possa sembrare azzardata, sta a noi crearle la strada per renderla reale.
E così inizia la mia vita parallela, che la forza sia con me (cit.)
Inizio con corsi di approfondimento di Cucina di Base, Alta Cucina e Pasticceria presso Altopalato (MI) dove apprendo i segreti della cucina tradizionale e le tecniche di base.
Mi diplomo poi alla Food Genius Academy di Milano, dove ho l’occasione di imparare da Chef che lasciano il segno e comincio a fare esperienza nelle cucine e in manifestazioni culinarie. Collaboro con realtà legate al mondo della ristorazione, per eventi, corsi privati e cocheffing.
La professione del Cuoco è da rispettare, l’ho capito da subito. Sia nelle cucine professionali sia a casa vostra. E’ rispetto per la materia prima, è attenzione al particolare, è tradizione e ricerca e infine è trasformazione perché nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
Il punto è come lo mettete in pratica. Ed è qui che posso intervenire io.
Se non sapete esattamente come trasformare la vostra passione in un piatto, se pensate che l’ospitalità sia una forma di condivisione, se credete che la buona cucina debba essere alla portata di tutti, per tutto questo,   c’è LAVITAMORBIDA.